
Adriatica Bike Tour 2025, al via la staffetta in bici e in treno lungo la costa emiliano-romagnola per promuovere cicloturismo e intermodalità.
Due le conferenze stampa in programma giovedì 25 settembre: la prima a Ravenna alle 11,10 con l’assessora Priolo e il sindaco Barattoni, la seconda a Rimini alle 13,30 con le assessore Priolo e Frisoni e il sindaco Sadegholvaad
A Ravenna l’incontro con i giornalisti si terrà al Ristoro Teodorico, all’interno del parco Teodorico, nei pressi del Mausoleo. A Rimini la conferenza stampa sarà al Bike Park della Stazione di Rimini (via Dante Alighieri 51), presenti anche l’assessore comunale Mattia Morolli e la direttrice di Visit Rimini, Coralie Delaubert. Ad entrambe le tappe parteciperanno rappresentanti di Fiab
Bologna – Una staffetta in bici e in treno lungo la costa dell’Emilia-Romagna: è l’Adriatica Bike Tour 2025, organizzata dalla Regione in collaborazione con Itl – Istituto sui trasporti e la logistica – e con Fiab, la Federazione italiana ambiente e bicicletta, per sensibilizzare cittadine e cittadini a un uso più diffuso delle due ruote e a un modello di mobilità integrata. E contribuire alla mappatura della Ciclovia Adriatica, con l’obiettivo di realizzare nuove connessioni e promuovere la costa come destinazione di riferimento per il cicloturismo, nell’ambito del progetto Cyros – Interreg Italia-Croazia (Adriatic Ionian Cycle Route for Sustainable Tourism).
L’iniziativa sarà presentata con due conferenze stampa a Ravenna e a Rimini giovedì 25 settembre in occasione della prima tappa dell’Adriatica Bike Tour 2025.
La prima conferenza stampa è a Ravenna, alle ore 11,10 al Ristoro Teodorico, all’interno del parco Teodorico, nei pressi del Mausoleo (via Pomposa 58) con l’assessora regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Irene Priolo, che parteciperà in bici a una parte della staffetta, e il sindaco di Ravenna, Alessandro Barattoni.
Dopo Ravenna, la ciclostaffetta farà tappa a Rimini, con una conferenza stampa alle ore 13,30, al Bike Park della Stazione (via Dante Alighieri 51). Parteciperanno le assessore regionali alle Infrastrutture e Trasporti, Irene Priolo, e al Turismo e Sport, Roberta Frisoni, il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, l’assessore comunale alle Politiche per la mobilità e Trasporto pubblico locale, Mattia Morolli, e la direttrice di Visit Rimini, Coralie Delaubert.
Presenti, in entrambe le tappe, rappresentanti di Fiab.