skip to Main Content
Pedalando Coi Campioni:  Gli Ex Pro E Francesco Moser Uniti Per “La Casa Di Leo”

Pedalando coi campioni: gli ex pro e Francesco Moser uniti per “La Casa di Leo”

Dopo il grande successo ottenuto all’Eroica di Gaiole in Chianti lo scorso fine settimana, l’ormai inarrestabile ex campione del mondo di ciclismo, Gianni Bugno, si recherà a Casazza, in provincia di Bergamo, per partecipare domenica 9 ottobre all'evento "Pedalando coi campioni" per una nobile causa: il ricavato della cronosquadra non competitiva intorno al lago di Endine verrà devoluto in beneficenza.

Quest’anno l’evento sosterrà l’Associazione EOS aps e il suo progetto La Casa di Leo sita in Treviolo. In tale occasione faranno parte della squadra: Emiliano Borgna Presidente Asci e Mirella Pontiggia oltre ad altri cinque partecipanti amatori definiti dall’associazione. Oltre alla beneficenza, la manifestazione dell’Uc Casazza avrà un altro obiettivo: valorizzare la Valcavallina e promuovere l’uso della due ruote non solo come strumento per atleti ma anche come mezzo sostenibile e salutare. Il tutto in un territorio che ha molto da offrire agli sportivi. La passeggiata intorno al lago di Endine è quasi completa, così come non mancano i sentieri per gli amanti della montagna. E su questi sentieri, a marzo, tornerà la Murlansì Vertical Race e l’anello intorno al lago di Endine che è da anni il palcoscenico della Dieci Miglia del Castello», ha dichiarato il sindaco di Casazza Sergio Zappella

PARTECIPANTI E FORMULA DI PEDALANDO COI CAMPIONI –  I partecipanti sono stati annunciati oggi mercoledì 5 ottobre e, oltre a Gianni Bugno che pedalerà con la bicicletta Cicli Drali Milano, ci saranno Beppe Saronni, che celebrerà il 40° anniversario del mondiale di Goodwood; Gianni Motta, Evgenij Berzin, Roberto Visentini, e Davide Cassani e tanti altri. L’evento vedrà riuniti tra tutti i vincitori di 13 mondiali, 2 ori olimpici e 7 Giri d’Italia. Insieme a loro pedaleranno circa 600 amatori provenienti da tutta Italia, che percorreranno i 17 km che cintano il Lago di Endine. In questa occasione verrà presentata la collaborazione, volta a numerosi progetti e nuove iniziative experience, siglata SL Academy Gianni Bugno con Acsi per il prossimo 2023. Inoltre, ritenendo SL Academy Gianni Bugno l’iniziativa a scopo benefico di significativo e condiviso profilo, l’azienda è lieta di comunicare sin d’ora l’impegno a riservare una quota evento 2023 da devolvere alla Casa di Leo durante la prossima edizione. SL Academy Gianni Bugno rappresenta il desiderio di un grande campione e di un tour operator di predisporre programmi di viaggio ad hoc e creare prodotti unici per un’esperienza completa, firmata Gianni Bugno: dagli indimenticabili “Cycling Tour Experience”, alla nuovissima bicicletta “limited edition” e all’abbigliamento “made in Italy”. I programmi “Cycling Tour Experience & Lifestyle” sono stati studiati dal campione e da SL Academy (agenzia di Eventi e tour operator), di concerto con il team di professionisti del mondo del ciclismo. Nel 2022-2023 sono in calendario tour di bicicletta da strada in Italia e Gran Canaria, di e-bike in Piemonte, di Wellness & Positive Sport a Riolo Terme ed eventi esclusivi nelle migliori località italiane.

Per richiedere i programmi scrivere a info@slacademy.eu od iscriversi alla member club https://www.sl-academy.club/

SL Academy Gianni Bugno W&PS “Sport e Salute” evento benefico 2023

SL Academy Gianni Bugno a favore di Sport e Salute realizzerà ogni anno una giornata benefica di Wellness & Positive Sport presso il Grand Hotel Riolo Terme, con la collaborazione dei partner e lo sponsor CBD Green Gold.

W&PS è il format di SL Academy studiato con preparatori atletici per migliorare la propria salute psico-fisica ed ottimizzare le prestazioni sportive.

Per più informazioni:

https://unioneciclisticacasazza.it/category/pedalando-coi-campioni/

Press area richiedi il link

https://www.sl-academy.club/area-stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca