skip to Main Content
Dot Out Sempre Al Top! Twin PowerJacket In @Polartech: Un Capo Studiato Su Misura Per Le Fredde Pedalate Invernali

Dot Out sempre al top! Twin PowerJacket in @Polartech: un capo studiato su misura per le fredde pedalate invernali

Era il dicembre 2016 quando per la prima volta conobbi il marchio Dot Out. Mi coinvolsero in un interessante photoshooting nelle Langhe. Da quel momento non ho mai smesso di vestirmi al 100% con l’outfit della azienda piemontese, dalla testa ai piedi, in tutte le stagioni. Ne ho testati tantissimi di capi, materiali sempre al top, sia dal punto di vista della qualità dei tessuti, che della sua vestibilità davvero “cool”, per non parlare dell’estetica, l’uso dei colori, etc. In aggiunta quel famoso hashtag che mi ha da sempre  rappresentato e che sposa in pieno la mia filosofia di ciclista amatore. #Backintwohours rimanda sui social anche a un cinquantenne come me che ha il tempo libero ciclistico incastrato tra gli impegni da libero professionista, un lavoro talvolta senza orari,  e che deve “fare i conti” anche con gli impegni familiari e di babbo.  Nelle ultime settimane ho testato una nuova giacca davvero super! Da quando l’inverno ha cominciato a farsi sentire avevo bisogno di un capo che potesse darmi delle sicurezze dal punto di vista della tenuta del freddo. Twinpower Jacket mi ha davvero impressionato! Non sembra quasi una giacca invernale grazie alla sua leggerezza e traspirabilità. Basta un intimo leggero sotto per sentirsi al caldo e tornare dall’allenamento in totale comfort. Me la godrò per tutti questi mesi freddi con un nuovo look giallonero devo ammettere che mi piace particolarmente!

Ma andiamo a conoscere più da vicino e con maggiori dettagli tecnici Twinpower Jacket! Si tratta di un  capo che per ergonomia, termicità, peso, e tecnologia è in grado di soddisfare le necessità di consumatori molto esigenti. Realizzata con tre tipi di tessuto. La parte posteriore, sottomaniche e il giro vita, sono in Dot Cold Warm per garantire traspirazione, termicità ed elasticità. La parte frontale e le maniche, sono realizzate con la particolare struttura Dot Sandwich, accoppiando esternamente il tessuto Dot Air Light per la protezione dall’aria con all’interno l’esclusivo tessuto Polartec®️ Alpha®️. Polartec®️ Alpha®️ è un tessuto sviluppato in collaborazione con le forze speciali USA, assicura elevate performances in termini di traspirabilità, protezione termica e rapidità nell’asciugatura.

I due tessuti così assemblati introducono il nuovo concetto di “protezione attiva” del capo, e cioè massimo controllo del rapporto protezione termica/smaltimento umidità corporea evitando così l’effetto “brivido” durante le discese o le fasi meno attive. Polartec®️ Alpha®️ inoltre, essendo un’ovatta con una particolare struttura a rete, è usato in maniera “Direct” senza fodera assicurando leggerezza e comprimibilità al capo. I tessuti Polartec®️ garantiscono per tutto il ciclo di vita del capo le performance per cui sono stati realizzati. Per le sue caratteristiche Twinpower Jacket rientra nella categoria “long season”, capi sviluppati per condizioni climatiche intermedie. La combinazione con strati intermedi più o meno pesanti ne allunga il periodo di utilizzo rendendola adatta anche a climi molto rigidi.

info: https://www.dotout.it/it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca