skip to Main Content
Eccola La Guida Con Le Più Belle Piste Ciclabili In Emilia A Cura Di Claudio Petroni

Eccola la Guida con le più belle piste ciclabili in Emilia a cura di Claudio Petroni

Il progetto di Claudio Pedroni uscito in libreria il 31 marzo propone la guida ai 90 percorsi o ciclovie distributi in Emilia Romagna, divisi in due volumi. Si tratta del primo progetto editoriale così articolato e analitico, volto a mappare l’intera regione con le tracce GPS.

Una guida alle migliori ciclovie dell’Emilia Romagna occidentale, con mappe, immagini e approfondimenti. Terra ricca di storia e di paesaggi, l’Emilia Romagna ha dato i natali a grandi ciclisti e offre itinerari in sicurezza per tutte le gambe.
Sono mappate le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Tra le pagine sono descritte, con l’ausilio di mappe e un ricco corredo fotografico, 7 ciclovie per Piacenza, 16 per Parma, 11 per Reggio Emilia e 12 per Modena per un totale di 46 percorsi.

Itinerari selezionati in modo da essere percorribili per tutti, sicuri, godibili e riconoscibili sul territorio. I percorsi proposti hanno diverse lunghezze, per uscite di mezza giornata o un weekend. È anche indicata la possibilità di connettere ciclovie contigue, in modo da trasformare l’uscita in una vacanza di una settimana. Alcuni itinerari incrociano o percorrono parte di ciclovie dal respiro nazionale, come la Rete di Bicitalia, oppure europeo, come EuroVelo.

CONTATTI: UFFICIO STAMPA EDICICLO EDITORE greta pinzin / +39 320 4659290 / ufficio.stampa@ediciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca