skip to Main Content
E’iniziato Il Conto Alla Rovescia Per La Prosecco Cycling Del Ventennale: Ancora Pochi Posti Disponibili!

E’iniziato il conto alla rovescia per la Prosecco Cycling del ventennale: ancora pochi posti disponibili!

Meno di un mese e andrà in scena la Prosecco Cycling numero 20, l'evento ciclistico delle colline Unesco più atteso dell'anno. Ancora pochi posti disponibili per poter partecipare all'Unica e Inimitabile Prosecco Cycling con la possibilità di iscriversi sino al 22 settembre! Si pedala verso il tutto esaurito per un'edizione che si preannuncia entusiasmante. Qualora non sia stato raggiunto il numero massimo dei posti disponibili, le iscrizioni riapriranno venerdì 29, dalle h. 15:00 alle h. 19:00, e sabato 30 settembre, dalle h. 09:00 alle h. 19:00, presso la segreteria iscrizioni, alla Tenuta Villa Sandi, Via Tessere n. 1 a Valdobbiadene, in loc. Zecchei. Per partecipare è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico per la pratica del ciclismo.
Il percorso – 100 km con dislivello di 1600 metri – sarà interamente chiuso al traffico e accessibile con ogni tipo di bicicletta.
La novità è il tracciato gravel di 73 km con 1200 metri di dislivello, parallelo alla strada e facile da percorrere, per garantire l’assistenza sanitaria in ogni situazione. La Prosecco Cycling pone, da sempre, la sicurezza come prerogativa. Per la Prosecco Cycling sarà un’edizione memorabile, con 700 bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco superiore DOCG in palio per le varie classifiche riservate alle squadre, mentre sarà ancora spettacolo sulle tre salite cronometrate che definiranno la classifica individuale di categoria.
Ti ricordiamo che proporremo ben cinque classifiche per team:
CLASSIFICA A SQUADRE: premia i team composti indistintamente da uomini e donne, tesserati per la stessa squadra, capaci di piazzare sul traguardo il più alto numero di ciclisti (minimo 10) nell’arco di 30”.
CLASSIFICA A GRUPPI MISTI: come nella classifica a squadre, ma premiando il gruppo composto indistintamente da uomini e donne non tesserati per la stessa squadra oppure tesserati con la stessa squadra purché inferiori a 10 partecipanti, oppure non tesserati purché in possesso del certificato medico per la pratica agonistica del ciclismo.
CLASSIFICA FUN TEAM: premia il gruppo composto indistintamente da uomini e donne, tesserati con la stessa squadra, che realizzerà il miglior tempo sull’intero percorso di gara. Il gruppo dovrà essere composto da almeno cinque partecipanti che dovranno transitare sul traguardo nell’arco di 30’’ (il tempo sarà preso sul quinto concorrente). La squadra che non concluderà la prova con almeno una donna nei primi cinque classificati verrà penalizzata di 15 minuti.
CLASSIFICA MAGLIA NERA: premia il gruppo composto indistintamente da uomini e donne, tesserati con la stessa squadra, che registrerà il peggior risultato nella media di percorrenza delle tre salite cronometrate – Il Muro Ca’ del Poggio, Via dei Colli e Collalto – previste lungo i 100 chilometri del percorso. Suddetta media sarà calcolata sommando le medie di percorrenza delle tre salite cronometrate, realizzate dai 10 componenti di ciascuna squadra che hanno conseguito il peggior risultato.
CLASSIFICA WE2GETHER TEAM: Premia la squadra, con minimo 10 arrivati, che si presenterà all’arrivo con la migliore scenografia in omaggio al 20° Anniversario della Prosecco Cycling. La scenografia dovrà valorizzare il concetto di sostenibilità ambientale e il paesaggio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità.
La Classifica a Squadre non precluderà la possibilità per ogni singolo partecipante di concorrere anche per la classifica individuale di categoria. Ogni squadra iscritta alla Prosecco Cycling potrà inoltre scegliere di prendere parte a tutte le classifiche, rispettando il numero minimo di partecipanti previsto da ognuna.Iscrivendoti alla Prosecco Cycling troverai nel pacco omaggio un buono sconto di 15 €che potrai utilizzare, da venerdì 29 settembre a domenica 8 ottobre per pranzare o cenare nei migliori ristoranti, trattorie, osterie ed agriturismi aderenti alla rassegna e accuratamente selezionati per la qualità dei loro prodotti, rigorosamente italiani e del territorio.

Sarà sufficiente prenotare il pranzo o la cena nel locale prescelto, avvisando di essere in possesso del buono!

Il Grand Tour Gourmet sarà una vera e propria rassegna gastronomica che inizierà già venerdì e sabato alla Tenuta Villa Sandi e continuerà per tutta la domenica, con le fermate gourmet lungo il percorso della Prosecco Cycling: a Refrontolo con i biscotti Marzemini abbinati al Conegliano Refrontolo e Refrontolo passito DOCG prodotto con uve Marzemino, sul Muro di Ca' del Poggio con la tradizionale sosta con Prosecco e scampi e nella piazzetta di Barbisano con il caratteristico spiedo dell'Alta Marca Trevigiana. Tagliato il traguardo in Piazza Marconi a Valdobbiadene i partecipanti alla Prosecco Cycling troveranno punti di degustazione a base di Casatella Trevigiana DOP, Prosciutto Veneto. E poi ancora preparazioni con pesce dell'Alto Adriatico di valle e carni selezionate. Infine, sempre a Valdobbiadene, nello scenario di Villa dei Cedri, sarà possibile degustare il Tiramisù, il dolce al cucchiaio più famoso al mondo. Tutti prodotti italiani e del territorio, da agricoltura a km 0, le cui preparazioni saranno affidate ai ragazzi e docenti dell'Istituto Alberghiero A. Beltrame di Castelfranco Veneto e dell’istituto Cerletti di Conegliano.
Insomma, ci sono mille motivi per partecipare alla Prosecco Cycling. Non mancare, iscriviti subito (http://tinyurl.com/mrykvrpm)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca