skip to Main Content
La “Quattro Sassi” 2019: Una Quinta Edizione Da Record Per La Cicloturistica Della Valmarecchia

La “Quattro Sassi” 2019: una quinta edizione da record per la cicloturistica della Valmarecchia

Un percorso di quasi 100km e oltre 1800 metri di dislivello da pedalare nella splendida Valmarecchia in totale libertà! C’è un giorno di festa per il ciclismo romagnolo, un giorno in cui sportivi e cicloamatori della nostra terra si ritrovano per godersi le nostre colline scalando in sella alle loro biciclette alcuni antichi borghi tra i più suggestivi, ricchi di fascino e storia del nostro entroterra. Il 25 aprile Liberabici organizza la quinta  edizione della “Quattro Sassi”  con quest’anno il record di partecipanti!

Un’occasione da cogliere per chi ama il nostro sport, il nostro territorio e vuole unirsi al gruppo per condividere emozioni in amicizia; una libera escursione cicloturistica, senza obblighi e vincoli, senza classifiche e punteggi; questa è la “Quattro Sassi”  una giornata di benessere e divertimento  in linea con la filosofia dell’organizzatore, Liberabici. Un giorno in cui i ciclisti locali incontrano i numerosi turisti stranieri, amanti della bicicletta, che in questa stagione scelgono la Terra di Romagna per pedalare, conoscere, vivere ed apprezzare tutto il meglio che il nostro territorio e la nostra gente sa offrire. Un percorso ricco ed assai vario, con passaggi impegnativi in grado di soddisfare i cicloamatori più esigenti ma al tempo stesso modulabile e adatto anche a chi è meno allenato; numerose sono infatti le possibilità di variare  il percorso a proprio piacimento senza rinunciare al piacere di vivere in compagnia questa giornata di festa. Questa è  la “Quattro Sassi” , una giornata di festa.

La manifestazione è aperta a qualsiasi tipo di bicicletta (corsa, mtb, e-bike); si svolge su strade regolarmente aperte al traffico ed è obbligatorio l’uso del casco. Il percorso è completamente segnalato da numerosi e ben visibili pannelli.  Ritrovo e partenza:  dalle  07:30 alle 09:30 a Rimini via Marecchiese 227 presso sede RivieraBanca credito cooperativo (ex Rimini Banca). Quota di partecipazione €4,00.

Tre i punti di ristoro messi a disposizione dall’organizzazione Liberabici:

  • Verucchio centro storico piazza Malatesta già dopo 18 km. un primo ricco spuntino a base di dolci artigianali, frutta, bibite fresche
  • A Pennabilli, che rappresenta il “giro di boa” della nostra escursione, un secondo meritato momento di pausa e convivialità,
  • Nuovamente  Verucchio per un aperitivo con piadina romagnola, cassoncini farciti, crostata e ciambella ! Il miglior modo per concludere la giornata e salutarsi.

Per info:  liberabici@libero.it    335.5333713      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca