Rotor presenta le nuove corone ovali Q RINGS® compatibili con i gruppi SRAM AXS® e SHIMANO GRX®
Per seguire l'evoluzione e le nuove tendenze dei vari componenti della trasmissione, ROTOR Bike Components ha ampliato la propria gamma di CORONE per essere totalmente compatibile con i gruppi SRAM® AXS® (strada e gravel) e Shimano® GRX® (gravel). Le nuove combinazioni offerte dalle corone ovali Q RINGS® per Shimano® GRX® e la nuova 50/37 per SRAM® RED e Force eTap AXS® offrono agli utenti un'ovalizzazione del 12,5% per affrontare i percorsi più impegnativi e i terreni più difficili, quelli che spesso, più degli altri, attirano tanti ciclisti. ROTOR ha inoltre premiato anche coloro che amano le corone rotonde con una 50/37 compatibile con i modelli SRAM AXS®.
“La guida e la scelta dei percorsi nel mondo “gravel” si sta evolvendo sempre più velocemente e conseguentemente anche la necessità di nuove componenti e combinazioni”, ha dichiarato Julio Madrigal, Product Manager di ROTOR. “Nello stesso momento, anche i componenti dedicati alla “strada” sono stati ripensati e abbiamo scelto di ampliare la nostra gamma di corone per SRAM® e Shimano® in modo da soddisfare queste nuove esigenze.
Q RINGS® by ROTOR per SRAM®
Le opzioni offerte dalle corone Q RINGS® non sono mai state così tante perché tante e diverse sono le innovazioni presenti nel mondo delle trasmissione.
Quando SRAM® ha rivoluzionato le dimensioni standard delle corone con il suo gruppo AXS RED eTap a 12 velocità, ROTOR ha immediatamente lavorato sulla cosa e ha creato corone ovali Q RINGS® 50/37 e 48/35 (con BCD [girobulloni] 110×4 o 107×4) compatibili, corone che rappresentano oggi i nuovi “standard” per i fedelissimi del brand SRAM® che desiderano montare corone “non standard”.
Corone tonde per gruppo SRAM®
Quando SRAM® ha cambiato le proprie convinzioni sul cambio da strada e le sue varie componenti, ROTOR ha immediatamente reagito progettando nuove corone. Coloro che utilizzano SRAM® RED® eTap® AXS® e SRAM® Force® eTap® AXS® hanno disponibile la corona rotonda 48/35, ma, da adesso, con la nuova ROTOR, hanno anche la 50/37. E fino a quando i vari componenti la trasmissione continueranno a evolversi, ROTOR lavorerà affinché ogni utente abbia la possibilità di pedalare con corone che meglio soddisfano il proprio stile, siano esse ovali o rotonde.
Q RINGS® by ROTOR per SHIMANO®
SHIMANO® è stata il primo brand a presentare un gruppo completamente dedicato al mondo “gravel” prendendosi con il suo GRX® un iniziale vantaggio sulla concorrenza. ROTOR ha immediatamente realizzato corone ovali Q RINGS® compatibili con le corone da 48-31D e 46-30D e girobulloni (BCD) 110×4 e 80×4.
Bulloni compatibili con il gruppo SHIMANO GRX
Talvolta “less is more” e nei gruppi gravel una corona singola può dare alcuni vantaggi rispetto alle combinazioni 2x. Se si vuole ottenere ancora di più da una configurazione GRX® 1x basterà sostituire le corone di serie con le ovali Q RINGS® by ROTOR
ROTOR ha reso possibile tutto questo con un set di bulloni in acciaio inox compatibili con i modelli Shimano® GRX FC-RX810 e FC-RX-600.
Per maggiori informazioni:
B.I.S. srl: 0322 842116 – http://www.bissrl.it/home.html