skip to Main Content
Ultimo Press Trip 2018 Di Terrabici E Apt Servizi : 3 Blogger Tedesche Alla Scoperta Degli Itinerari Bike Riolo Terme E Dintorni

Ultimo Press Trip 2018 di Terrabici e Apt Servizi : 3 blogger tedesche alla scoperta degli itinerari bike Riolo Terme e dintorni

Dal 29 ottobre al 1 novembre, ultimo appuntamento 2018 con i Press Trip organizzati da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici. Arrivano a Riolo Terme le bike blogger tedesche Julian Schumacher (Radelmaedchen),  Miriam Schattner Hamburgfiets) e Wiebke Wiechell (I Bike Berlin) per conoscere da vicino gli itinerari, il territorio, le eccellenze enogastronomiche e l’offerta turistica dei bike hotel di Terrabici  

Da lunedì 29 ottobre al 1 novembre si svolgerà a Riolo Terme l’ultimo dei nove appuntamenti con giornalisti e bike blogger europei organizzati da Apt Servizi e il Consorzio Terrabici nell’ambito del progetto di comunicazione che ha coinvolto da marzo 2018 le località di Ferrara, Riccione, Cattolica, Cesenatico, Rimini, Cervia, Bagno di Romagna e Riolo Terme. Invitate a partecipare a questo press trip autunnale le blogger-giornaliste tedesche Julian Schumacher, redattrice del blog Radelmaedchen (http://radelmaedchen.de) con circa 3000 visite mensili, Miriam Schattner del blog di Amburgo Hamburgfiets(https://hamburgfiets.de) che raggiunge mensilmente le 2500 clic e migliaia di followers su twitter, facebook e instagram e Wiebke Wiechell dei blog berlinesi IBikeBerlin e Wiebke.com con circa 4500 visite mensili (http://ibike.berlin https://wiebkewie.com/). Le tre travel blogger tedesche sono state selezionate in base a criteri qualitativi e di alto engagement dopo alcuni contatti avviati durante lo scorso Cycle Summit (la conferenza internazionale del cicloturismo svoltasi nel novembre del 2017 in Emilia Romagna)  

Il programma prevede l’arrivo delle tre ospiti nella giornata di lunedì 29 per una prima presentazione del progetto Emilia Romagna Cycling con alcuni rappresentanti di Apt Servizi e i soci di Terrabici. Martedì 30 ottobre primo tour in bici di 60km in un itinerario tra Riolo Terme, Oriolo e Brisighella con degustazione di prodotti tipici presso una azienda agricola locale. Nel pomeriggio visita e percorso benessere presso il centro termale di Riolo Terme.

Mercoledi 31 secondo bike tour di circa 80km tra Riolo, l’Autodromo di Imola, Dozza,  Valsellustra, Borgo Tossignano, Fontanelice e Casola Valsenio con pausa pranzo e visita guidata presso una azienda vinicola. Nel pomeriggio seconda sessione nella spa di Riolo Terme con un trattamento specifico a base di fanghi sorgivi. In serata cena presso il centro di Riolo in occasione della Festa del Capodanno Celtico contestuale alla notte di Halloween.

Giovedì 1 novembre partenza per Rimini per una visita nel centro storico della città e del Teatro Galli e in serata ripartenza per la Germania.

Guida ciclistica del Press Trip sarà Fabio Gioiellieri, maestro certificato di mountain bike della Federazione Italiana di Ciclismo.

 

 

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
×Close search
Cerca