skip to Main Content
Blogger E Giornalisti Stranieri Ospiti Di Un Press Trip Alla “Gold Edition” Della Granfondo Del Capitano

Blogger e giornalisti stranieri ospiti di un Press Trip alla “Gold Edition” della Granfondo del Capitano

Questo week-end in programma un altro appuntamento con i Press Trip e gli Educational Tour organizzati da Apt Servizi Emilia Romagna e il Consorzio Terrabici. Da domani, 7 giugno, fino a lunedi 10, due nuovi ospiti e rappresentanti della stampa bike internazionale saranno presenti al weekend della Granfondo del Capitano di Bagno di Romagna, che quest’anno celebra la sua “Gold Edition” (decima edizione). Direttamente dall’Ontario il giornalista David Houghton, inviato dalla testata periodica specializzata Canadian Cycling Magazine. Con lui il seguitissimo blogger tedesco Thomas Terbeck. In programma un bike tour guidato sul Monte Fumaiolo con tappa al lago di Acquapartita per una degustazione enogastronomica di prodotti del territorio. Domenica la partecipazione alla Granfondo del Capitano con i suoi percorsi per scalatori che si snodano tra l’Alta Valle del Savio e il Parco delle Foreste Casentinesi.

Da oggi, 7 giugno, fino a lunedì 10 giugno, in programma l’ottavo Press Trip stagionale a tema bike organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici nell’ambito delle azioni di marketing e comunicazione del cicloturismo sui mercati esteri. A Bagno di Romagna due ospiti internazionali nel week-end della “Gold Edition” (X edizione https://www.granfondodelcapitano.it/) della Granfondo del Capitano, una delle corse amatoriali più affascinanti del circuito regionale con i suoi percorsi che si snodano tra la Valle dell’Alto Savio e impegnative altimetrie nel Parco delle Foreste Casentinesi al confine con la regione Toscana. Da Toronto, inviato per il mensile specializzato Canadian Cycling Magazine  (il periodico di settore più diffuso in Ontario e in tutto il Canada con 65.000 copie e circa 80.000 lettori), il giornalista David Houghton, e il blogger tedesco Thomas Terbeck con il suo http://www.bikingtom.com, dal 2014 è uno dei siti di riferimento del settore ciclismo nel mercato tedesco. Terbeck è inoltre membro del Wriders’ Club, un’importante associazione di giornalisti cicloturistici tedeschi, con la quale aiuta ad organizzare durante la fiera Eurobike gli eventi dedicati alla comunicazione e stampa digitale. Nel 2018 il suo blog si è classificato al terzo posto come top-blog dell’anno in Germania sul tema cicloturismo. Note anche le sue collaborazioni come comunicatore per le fiere CyclingWorld di Düsseldorf e VeloBerlin oltre ad essere molto impegnato in alcuni progetti europei sulla mobilità sostenibile in collaborazione con l’ADFC (la Fiab tedesca).

Oggi, venerdì 7, alle 18.30 la presentazione del progetto Emilia Romagna Cycling e Terrabici a cura del project manager di Apt Servizi presso un bike hotel di Bagno di Romagna. A seguire una cena con tipicità del territorio presso un noto ristorante locale. Accompagnati dalla guida ciclistica di Terrabici Alessandro Malaguti (ex ciclista professionista di Forlì) i due ospiti pedaleranno sabato 8 in un bike tour che scalerà Monte Coronaro e il Monte Fumaiolo per poi fare tappa sul lago di Acquapartita per una degustazione enogastronomica con prodotti del territorio. Domenica 9 giugno la partecipazione alla Granfondo del Capitano che quest’anno celebra la sua decima edizione con oltre 1300 partecipanti da tutta Italia e alcuni dall’estero. La corsa che partirà alle 8 di mattina dal centro storico di Bagno di Romagna, prevede due differenti percorsi, il “corto” di 75km con 1700m di altimetria e il “lungo” e impegnativo per scalatori puri di 140 km con 3100 di dislivello. Prossimo e ottavo appuntamento stagionale con i Press Trip di Apt Servizi Emilia Romagna e Terrabici il prossimo weekend con la Ride Riccione 2019 https://ridericcione.com/.

 

 

 

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca