skip to Main Content
Con I “Corsa Control” Pedalo Alla Grande Questo Inverno. Ecco I Copertoni Vittoria Più Resistenti E Robusti Di Sempre

Con i “Corsa Control” pedalo alla grande questo inverno. Ecco i copertoni Vittoria più resistenti e robusti di sempre

Pedalare in sicurezza, è questa la regola numero uno per quanto mi riguarda. Ci sono tanti aspetti e fattori da tenere in considerazione quando si entra in questo argomento. Sappiamo bene come le strade nel nostro paese non siano in buone condizioni, spesso ci sono buche pericolose e l’asfalto raramente è perfetto. Mettiamoci anche la lunga stagione invernale che non fa che peggiorare la situazione. Dalla scorso autunno ho scelto di affidarmi a materiali top di gamma anche quando si parla di copertoni e tubolari. L’azienda italiana Vittoria con la quale ho iniziato una piccola collaborazione nei test, mi ha gentilmente inviato un paio di copertoncini Corsa Control che sto utilizzando con grandi risultati.  Vittoria ha allargato la gamma dello pneumatico con carcassa in cotone più famoso e usato di sempre con l’arrivo del Corsa Control. Questa versione del Corsa è l’evoluzione dell’apprezzatissimo Vittoria Pavé. Il Corsa Control nasce dall’esigenza di tubolari e copertoni invernali per bici da corsa in grado di resistere alle condizioni atmosferiche più estreme. E non solo: la bici acquista stabilità sul manto stradale anche rovinato e scivoloso, l’impatto con le buche è quasi inesistente e soprattutto addio forature!

Che si tratti di competizioni su pavé, di gare in condizioni climatiche proibitive o su strade dissestate, il Corsa Control è lo pneumatico per bici da corsa ideato specificamente per questo utilizzo. Fabbricato con carcassa 320 TPI CoreSpun-K – si tratta di una carcassa realizzata unendo fili in cotone e Aramid per garantire la massima robustezza – e un battistrada più largo e spesso di 0,4 mm rispetto al Corsa, Corsa Control è la soluzione che ogni stradista vorrebbe per vincere le condizioni più avverse. Più forti e resistenti che mai, i Corsa Control sono i copertoni invernali per bici da corsa dalla carcassa flessibile che utilizzano 4 mescole nel battistrada per velocità, aderenza, durata, e resistenza alle forature aumentate.

Il Corsa Control è realizzato con tecnologia 4C (4 mescole) sviluppata esclusivamente da Vittoria per raggiungere performance senza compromessi. 4C è un processo di stratificazione che utilizza 4 tipi di mescole differenti nello stesso battistrada. Il processo offre una versatilità senza eguali, permettendo di separare tra la mescola alla base ed in superficie, sia nella zona centrale che laterale del battistrada. Beneficiando di tutte le proprietà di ogni mescola e del grafene, la loro distribuzione è testata per arrivare ad avere il miglior prodotto immaginabile.

Corsa Control è realizzato con mescola in grafene. Prima dello sviluppo del grafene, vi è sempre stata la necessità di accettare un compromesso tra velocità, aderenza, durata e resistenza alle forature. L’introduzione del grafene è innovativa perchè non richiede più la ricerca del suddetto compromesso. Il grafene permette di massimizzare tutte le caratteristiche ricercate dal ciclista in fatto di pneumatici. Infine, il Corsa Control presenta un intaglio del battistrada unico per grip e durata maggiori. Seguendo il trend della presenza in gare strada di tubolari dalla sezione più larga, il tubolare Corsa Control è disponibile anche in misura 30-28”. In aggiunta alla classica colorazione para di Vittoria, il Corsa Control è disponibile anche in nero.

Ve lo consiglio vivamente amici ciclisti di @CyclingNotes! 🙂 provare per credere!

Per altre informazioni riguardo Corsa Control,  www.vittoria.com/corsa-control-competition.html

#VittoriaCorsaControl
#VittoriaTires
#PoweredByGraphene
#nocompromise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca