skip to Main Content
Ecco La Ride Riccione Week: Dal 2 Al 6 Giugno Un Evento Dedicato Alla Bicicletta A 360°

Ecco la Ride Riccione Week: dal 2 al 6 giugno un evento dedicato alla bicicletta a 360°

Con ben 21 edizioni all’attivo, la Granfondo di Riccione, dal 2019 battezzata Ride Riccione,  è da considerare uno dei capisaldi del panorama granfondistico nazionale, ma anche qualcosa di più. Intorno ad essa è stato costruito un grande evento, la Ride Riccione Week, che abbraccia il mondo della bicicletta a 360°. Cinque giorni per pedalare, competere, provare, parlare di ciclismo, in un contesto, quello della Riviera Romagnola, con una fortissima tradizione ciclistica alle spalle e tanti progetti per il futuro.

Dal 2 al 6 giugno Riccione diventerà una città perfettamente a misura di bici, a dimostrazione che anche in Italia si possono allestire festival della bici come avvengono in Germania o negli Usa, dove sono decine di migliaia gli appassionati che partecipano provenendo anche da molto lontano. Il fatto che la Ride Riccione Week si svolga in un anno ancora caratterizzato dalla pandemia dalla quale si sta lentamente uscendo, è un motivo di soddisfazione ma anche un segnale di speranza, la testimonianza della voglia di ripartire nonostante tutto. E’ chiaro che tutte le manifestazioni previste nei cinque giorni si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore e questo potrebbe anche significare una partecipazione minore in confronto alle potenzialità dell’evento, ma mai come questa volta “esserci” è importante.

La Granfondo sarà l’evento culminante della settimana, con i suoi due percorsi (146,9 km per 3.37 metri di dislivello il lungo con l’attesissima ascesa al Cippo Pantani, 105,6 km per 1.950 metri il corto); prima c’è tantissimo in programma, dal Giro con il Campione per il quale hanno già dato la loro adesione personaggi come Francesco Moser (testimonial della RRW), il Ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani, l’indimenticato “Signore degli Anelli” della ginnastica Yuri Chechi, alle sfide con le mountain bike attraverso la spettacolare disciplina dell’Eliminator; dal tentativo di record da Guinness dei Primati nella 24 Ore di staffetta sui rulli alle tante iniziative dedicate ai più piccoli. Senza dimenticare lo spazio che verrà riservato alle varie aziende, quelle strettamente connesse con il mondo del ciclismo ma anche quelle più legate al turismo e alle tradizioni enogastronomiche del territorio.

Per informazioni: www.ridericcioneweek.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca