skip to Main Content
Eccoci Con Linus In Romagna! Inizia La Preparazione Estiva Della GF “Deejay One Hundred”

Eccoci con Linus in Romagna! Inizia la preparazione estiva della GF “Deejay One Hundred”

Sono cinque anni che ci ritroviamo in estate in Romagna a pedalare assieme. Tutto è nato quasi per caso. Un quotidiano locale per cui collaboravo mi chiese di intervistarlo. Mi venne un’ idea: perchè non fargli qualche domanda pedalando?. Lui, Pasquale di Molfetta alias Linus fu molto gentile da subito. Passai a prenderlo ad Aquafan subito dopo la diretta “Deejay chiama Italia” con l’inseparabile Nicola. E fu proprio sui colli dietro Riccione che ci facemmo una bella chiacchierata al solleone di un primo pomeriggio di luglio. Da quel giorno ci siamo visti tante altre volte, rigorosamente in bici. Sempre in Romagna, partenza nella sua Riccione.  Destinazione mai ignota: mete prefissate la “Panoramica” del Monte San Bartolo o i colli della Valconca: Saludecio, Mondaino, Montefiore, Montescudo, etc, al confine tra Emilia Romagna e Marche.

E proprio ieri ci siamo divertiti con un’altra cicloavventura. Con noi quasi sempre l’amico di sempre di Linus, il riminese Luigino con il quale si diletta anche nella corsa a piedi sul lungomare della Perla Verde. Io mi sono portato dietro un altro amico ciclista, Fabio “Maio” da Bellaria Igea Marina. Abbiamo fatto circa 50km da “Casa Di Molfetta” e ritorno, ma anche quasi 800m di dislivello, con la lunga e pedalabile salita di Montefiore, il saliscendi fino a Taverna e l’ultima ascesa di Montescudo. Il buon Linus l’ho trovato in gran forma. Sempre impeccabile nello stile (i colori dell’outfit, casco e scarpe, li abbina alla perfezione con la Specialized di turno), alla soglia dei 60 il ragazzo di Milano ha una gamba che fa invidia. Si mantiene sul “medio” (i battiti cardiaci rilevati dal suo Garmin) nella prima parte della salita, per poi aumentare il ritmo negli ultimi 1000 metri per arrivare in soglia. E’ un modo di allenarsi intelligente e utile per aumentare la forza cardiocircolatoria e l’abitudine alla fatica.

Dopo la Maratona delle Dolomiti corsa a inizio luglio per la prima volta con con il figlio Filippo, ha un altro obiettivo dichiarato di fine settembre: la prima edizione della Gran Fondo di Milano “Deejay One Hundred” . L’estate è ancora lunga e sarà un piacere per il sottoscritto continuare ad allenarci assieme. E chissà poi magari a Milano mi assolderà come gregario. In pianura vado forte 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca