skip to Main Content
Finalmente Una Sella Al Top! Grazie Selle Italia, L’ultima Flite Boost Un Ottimo Mix Di Prestazioni E Innovazione

Finalmente una sella al top! Grazie Selle Italia, l’ultima Flite Boost un ottimo mix di prestazioni e innovazione

Si, lo devo ammettere 🙂 …erano almeno 3 anni che cercavo una sella con cui pedalare al meglio. La scelta è sempre stata difficile e talvolta complicata. Problemi di postura, di fondello, posizionamenti mal consigliati. Sta di fatto che non riuscivo a trovare lo “strumento” giusto dove sedermici sopra in tutto relax. Finchè dopo un utile test bio-meccanico, ho realizzato quale potesse essere il mio modello ideale. Ecco che grazie all’interessamento dell’ottima azienda Selle Italia mi è arrivata in prova l’ultimo modello Flite Boost. E’ stato un “colpo di fulmine”. Ci sono salito e penso proprio che non la cambierò mai più! Comoda, confortevole, compatta, aerodinamica, ad alta prestazione grazie alla sua leggerezza…ma andiamo a scoprire meglio e nel dettaglio le caratteristiche di questa super sella !

Nel 1990 Selle Italia presentava Flite, e la storia delle selle cambiava radicalmente aprendo la strada, nel mercato internazionale del ciclismo, all’accessorio funzionale e ultraleggero, fino a diventare una sella di culto tra gli amatori e i professionisti. Un modello iconico che ha catturato il cuore dei più importanti nomi del ciclismo e che ha ottenuto vittorie nei grandi giri a tappe come nelle classiche. E oggi, dopo tre decenni di storia, dagli stabilimenti di Asolo esce la Flite Boost, lo stato dell’arte nelle selle ad alte prestazioni.  Amate dai grandi campioni, come Marco Pantani e Philippe Gilbert, le Flite di Selle Italia hanno scritto la storia dell’azienda italiana, da oltre un secolo simbolo di un ciclismo di qualità. Una famiglia di prodotti con 30 anni di storia che risponde a tre richieste del ciclismo moderno, alte prestazioni, leggerezza e comfort, e che nel 2020 si rinnova con un modello capace di rispondere alle attuali esigenze di professionisti e amatori: la Flite Boost.

Caratterizzata da uno shape corto e compatto, la Flite Boost ha una lunghezza di 248 millimetri e richiama la classica forma a “T” di tutte le Flite. Un prodotto totalmente made in Italy che ha fatto la sua prima apparizione durante i Mondiali di Ciclocross 2020 sulla bici dell’asso Mathieu Van der Poel, accompagnando l’olandese alla vittoria iridata. La Flite Boost mantiene lo stesso stile elegante dei modelli precedenti a cui si aggiunge un maggior comfort sulla tradizionale seduta piatta della famiglia Flite. La nuova sella vanta performance elevate grazie alla sua forma compatta e aerodinamica, e sotto il profilo stilistico, la si noterà perché ai bordi della seduta spicca la versione rivista del logo prodotto di Selle Italia, dal taglio dinamico che richiama lo slancio della pedalata.

New Flite Boost-top 002

Disponibile in tre versioni – con rail in Carbonio, in TI316 o in Manganese – e nelle classiche 4 taglie idmatch: S1/L1 (senza foro centrale) e S3/L3 con foro centrale Superflow. Anche la Flite Boost si conferma una sella dal peso contenuto: la versione Kit Carbonio Superflow (S3) pesa solo 157 grammi mentre quella senza foro (S1), 162 grammi, e via via salendo fino alla versione con rail in manganese che nella taglia idmatch L1 pesa 243 grammi. Un prodotto d’eccellenza, elegante e votato alle prestazioni, che promette di continuare una lunga tradizione di successi.

 Hashtag di riferimento: #selleitalia #takeaflite 

www.selleitalia.com

 La Storia di Selle Italia: “In fuga da 120 anni”

1897, Corsico. Alle porte di Milano parte la nostra grande avventura o, se vogliamo essere più precisi, il nostro lungo viaggio. Sì perché l’azienda era nata con lo scopo di creare selle da viaggio. L’automobile era un lusso per pochi e la bicicletta il mezzo di trasporto di massa. La svolta arriva intorno agli anni ’70. L’auto ha da decenni compiuto il suo sorpasso, la bicicletta deve ritrovarsi un altro spazio e il viaggio di Selle Italia arriva fino in Veneto. Comincia una volata infinita che porta l’azienda, rilevata con successo dalla famiglia Bigolin, in cima alle vette più importanti del ciclismo, inteso come sport e stile di vita: Selle Italia diventa sinonimo di innovazione, nuove tecniche costruttive, esplorazione di nuovi materiali. La nostra storia non è una gara contro gli altri, ma una crono contro noi stessi, per un miglioramento incessante, costantemente proiettato verso nuove sfide da vincere e nuove vette da scalare, con l’unico traguardo di ottenere il massimo per le prestazioni e il comfort di chi pedala. E il viaggio continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca