
Oltre 3000 ciclisti e cicliste di tutte le età, 700 società, 12 nazioni: la grande festa della Squali Trek
Si è conclusa fra gli applausi la Tre Giorni della Squali Trek, con una sorprendente risposta di pubblico, che ha ripagato degli sforzi l’organizzazione coordinata da Filippo Magnani, affiancato da Massimo Cecchini – Velo Club Cattolica e da Roberto De Biagi – Ciclo Team 2001 Gabicce Mare.
Edizione ricca di eventi nell’evento, la 7° Squali Trek, ha scelto di proporre un format in grado di soddisfare le esigenze di tutti, con numerosi appuntamenti in programma già da venerdì 13 maggio, oltre alla gara regina di domenica. Oltre 3000 ciclisti, fra granfondo ed eventi collaterali (Squali Gravel, Ginkana, Squali Family, Squali Walk). 700 società e 12 nazioni da tutto il mondo hanno risposto alla chiamata di Cattolica e Gabicce Mare, aggiungendo un prezioso tocco di internazionalità all’evento. Atleti provenienti da Canada, Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Svizzera, Lussemburgo, Germania, Belgio, Francia, Polonia, Spagna e San Marino hanno pedalato attraverso gli straordinari scenari dei due percorsi 2022, portando a casa un’esperienza indimenticabile.
Ha chiuso la straordinaria domenica di sport la grande festa a base di birra, piadine e “rustida” di sardoncini preparati dalle sapienti mani dei bagnini di Gabicce Mare che, insieme agli oltre 400 volontari e addetti alla sicurezza, hanno lavorato a fianco dell’organizzazione, degli sponsor e delle amministrazioni per rendere possibile, sicura e bellissima la 7° Granfondo Squali Trek.L’ottava edizione della Squali Trek si celebrerà il 12-13-14 maggio 2023.
|