skip to Main Content
“Above The Bike Experience”: Arriva A Livigno Un Nuovo Evento Dedicato Alla Bicicletta

“Above the Bike Experience”: arriva a Livigno un nuovo evento dedicato alla bicicletta

Il "Piccolo Tibet" si conferma la meta perfetta per tutti gli amanti del bike: un ricchissimo appuntamento per celebrare le due ruote dal 20 al 22 giugno 2025

Livigno e Movestro, cuore progettuale di IBF-Italian Bike Festival, presentano un nuovo grande evento dedicato alla bicicletta: ABOVE | The Bike Experience. In programma dal 20 al 22 giugno 2025, l’appuntamento inaugura la stagione estiva della località, con una proposta imperdibile per gli amanti del ciclismo.

Livigno, del resto, si è da tempo consolidata come una delle grandi capitali del ciclismo europeo: forte di una lunga tradizione di ospitalità sportiva, offre strutture all’avanguardia, percorsi variegati e panorami mozzafiato. Un rapporto intimo con l’eccellenza ciclistica, sia sportiva che turistico-sportiva, certificato dal continuo flusso di grandi atleti, Federazioni e Team che la scelgono come meta per la propria preparazione in vista dei più importanti appuntamenti stagionali, e dalla soddisfazione di chi la raggiunge per dare alle proprie vacanze attive un sapore speciale, che fa della bici un perno a 360 gradi.

Con l’expertise di IBF-Italian Bike Festival, piattaforma internazionale di riferimento per il settore, l’evento arricchisce l’offerta di Livigno con un’esperienza unica, volta a coniugare sport, innovazione e intrattenimento.

Questo evento, infatti, punta a distinguersi per il suo carattere esclusivo e curato, offrendo un’esperienza autentica e completa che abbraccia ogni aspetto del mondo della bicicletta. Ideato per amatori, appassionati e professionisti si inserisce nel fitto programma livignasco, come kick-off della stagione estiva.

Un format per tutti grazie alla presenza di aziende leader selezionate e a un programma coinvolgente, l’evento mira a consolidare il legame tra i marchi, gli operatori e gli utenti finali. Protagonista sarà la bicicletta in tutte le sue declinazioni: strada, mtb, urban, trekking discovery, cargo bike, abbigliamento, accessori e tanto altro.

Durante i tre giorni, i visitatori potranno:

  • Testare i modelli più innovativi;
  • Partecipare a bike clinic con atleti esperti;
  • Godere di social ride con guide locali;
  • Vivere momenti di intrattenimento con musica dal vivo, talk, podcast live e interviste.

Le date da segnare

20-21-22 giugno 2025, nel cuore di Livigno tre giorni imperdibili per celebrare la bicicletta in tutte le sue forme.

Movestro
Movestro produce manifestazioni e convegni negli ambiti della bici, del turismo e della mobilità dolce sostenibile, tra cui l’Italian Bike Festival (IBF - italianbikefestival.net). Movestro nasce sulla base di esperienze diverse: sviluppo di progetti digitali e cartacei, comunicazione, gestione aziendale e startup. La fusione di queste specificità e l'interesse per il segmento della bike economy ha prodotto uno specifico focus sul mercato delle due ruote. Fondata nel 2018 con la mission di creare in Italia la Fiera della Bici in chiave moderna, ha applicato la sua market expertise sviluppando un innovativo concept fieristico grazie al quale oggi propone sul mercato alcuni tra i più importanti eventi del settore. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca