skip to Main Content
Il Cycle Summit Di Riolo Terme Di Ottobre Fa Il Sold Out Di Operatori. Attesi 140 Partecipanti Da Tutto Il Mondo: Europa, USA, Giappone

Il Cycle Summit di Riolo Terme di ottobre fa il sold out di operatori. Attesi 140 partecipanti da tutto il mondo: Europa, USA, Giappone

La conferenza internazionale dei tour operator specializzati in ambito bike, programmata a Riolo Terme (Ra) dal 7 al 10 ottobre prossimi, segna già il suo sold out (www.cyclesummit.com/) - Sono già 140 i partecipanti che si sono iscritti all’edizione 2023 che coinvolge agenzie di settore provenienti da tutto il mondo, con il Vecchio Continente praticamente al completo con 24 nazioni rappresentate, ma anche Stati Uniti, Canada, Giappone, Sudafrica e Giordania (www.cyclesummit.com/#Participants). L’iniziativa, organizzata da un’agenzia di consulenza tedesca, è supportata da Apt Servizi Emilia-Romagna, IF (Imola Faenza Tourism Company) e Riolo Terme Cycling Hub.

Il Cycle Summit 2023 batte tutti i record. Sarà proprio Riolo Terme (Ra), dal 7 al 10 ottobre prossimi, ad ospitare l’edizione più partecipata di sempre, con 140 operatori provenienti da tutto il mondo (www.cyclesummit.com). Grande presenza del continente europeo, con 24 nazioni rappresentate, ma anche di USA, Giappone, Sud Africa, Canada e Giordania. L’evento coinvolge i più quotati Tour Operator Bike internazionali in un fitto programma di quattro giornate, tra visite del territorio, incontri e un workshop B2B conclusivo con presenti anche gli stakeholders del cicloturismo in Emilia-Romagna. vProprio Riolo Terme lo scorso anno ha battuto la concorrenza di altre città europee candidate ad ospitare questa conferenza internazionale dedicata al mondo del turismo in bicicletta con operatori specializzati che lavorano in attività sia di outgoing che di incoming.

«Lo sport è sempre più una risorsa, anche in chiave turistica per la nostra Regione -sottolinea l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini- e attorno al segmento della bici siamo riusciti a raccogliere in questi anni appuntamenti di grandissimo richiamo, basti citare la Grand Depàrt del Tour de France 2024 dall’Italia e le prime tre tappe in Emilia-Romagna. Il cicloturismo è un prodotto turistico in continua crescita e ospitare la più importante fiera per i bike operator, con un’edizione che farà registrare il record di TO partecipanti, ci riempie di soddisfazione e ci esorta a lavorare ancora meglio per questo promettente comparto in costante espansione».

«Non ci poteva essere un esordio migliore di un “tutto esaurito” -commenta soddisfatto il Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Davide Cassani -per la prima edizione in Italia del Cycle Summit. Abbiamo lavorato mesi per portare questo importante evento in Romagna e la risposta dei partecipanti ci riempie di gioia. E’ un altro importante tassello nella costruzione della Bike Valley dell’Emilia-Romagna, una realtà in grado di contemplare agonismo ai massimi livelli, un’offerta unica per il cicloturista contemporaneo e, ovviamente, tanto benessere per il corpo e per la mente».

Nel ricco programma del Cycle Summit 2023 anche alcuni bike tour con tappe enogastronomiche, due itinerari sui percorsi permanenti “Via Romagna” e “Mondiale di Ciclismo 2020” e visite guidate (gestite da IF Imola-Faenza) nel territorio tra Riolo, Casola Valsenio, Brisighella, Faenza e Imola (con ingresso all’autodromo Enzo e Dino Ferrari).

L’iniziativa è organizzata da un’agenzia di consulenza tedesca in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna, IF (Imola-Faenza Tourism Company) e Riolo Terme Cycling Hub.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca