skip to Main Content
“Il Giro Del Mito”: Il 13 Luglio La Nuova Granfondo Iconica A Bagno Di Romagna

“Il Giro del Mito”: il 13 luglio la nuova Granfondo iconica a Bagno di Romagna

Il nuovo evento ciclistico per cicloamatori e cicloturisti si svolgerà a Bagno di Romagna il 13 luglio 2025. Due percorsi (lungo e corto) a disposizione dei partecipanti, illuminati dai Miti di un territorio straordinario: le Foreste Sacre, Marco Pantani, le grandi corse come il Giro d’Italia e il Tour de France che lo hanno attraversato. Su www.girodelmito.com è già possibile preiscriversi: solo i primi 50 preiscritti, al momento dell’acquisto del pettorale base, avranno accesso alla prima griglia senza costi aggiuntivi.

Una sfida “oltre il tempo” sta arrivando a Bagno di Romagna. Nasce infatti il Giro del Mito, la nuova granfondo che il 13 luglio 2025 prenderà il via da Bagno di Romagna.
Il Giro del Mito sarà un evento pensato per chi vuole misurarsi in un viaggio, una sfida in un luogo che ha fatto la storia del ciclismo: una granfondo per gli audaci, chiamati a sfidare se stessi e il tempo, illuminati dai Miti di un territorio straordinario: le Foreste Sacre, Marco Pantani, le grandi corse come il Giro d’Italia e il Tour de France che lo hanno attraversato.
Su www.girodelmito.com è già possibile preiscriversi: solo i primi 50 preiscritti, al momento dell’acquisto del pettorale base, avranno accesso alla prima griglia senza costi aggiuntivi (www.girodelmito.com).

Il Giro del Mito: l’evento e i percorsi

La prima edizione del Giro del Mito si svolgerà domenica 13 luglio 2025, con i cicloamatori pronti a sfidarsi sulle strade del Mito: la nuova granfondo nasce per chi vuole vivere il ciclismo come una sfida, ma anche come atto di scoperta e di connessione con il verde delle Foreste Sacre, il territorio delle Foreste Casentinesi che ricongiunge l’uomo con la sua natura.
Si prevedono due giorni di festa, 12 e 13 luglio, con tante attrazioni per iscritti, accompagnatori e turisti presenti a Bagno di Romagna: un week-end con stand gastronomici, musica, merchandising del Giro del Mito e area expo e giochi a tema per i più piccoli.
I due percorsi a disposizione dei partecipanti saranno letteralmente immersivi in un territorio ancora incontaminato. Sarà possibile scegliere tra il lungo (circa 140 km) e il corto (circa 80 km).
Verranno toccate le strade del mito di Pantani e del Giro d’Italia e i due percorsi saranno presto resi noti a tutti gli appassionati, attesi alla sfida sui passi più iconici della vallata (tra cui Mandrioli, Calla, Carnaio e Monte Fumaiolo, da cui ha origine il Tevere).
A lanciare il nuovo evento è il team di River22 Sporting Club, centro sportivo specializzato in fitness, tennis e padel, recentemente ristrutturato e in continua espansione a Bagno di Romagna.

Le maestose salite dell’Appennino Tosco-Romagnolo saranno come l’Olimpo, le Foreste Sacre un labirinto mitologico. Con base a Bagno di Romagna, sull’Appennino Tosco-Romagnolo, l’evento propone un nuovo modo di pedalare, lontano dalle narrazioni convenzionali del mondo del ciclismo, per abbracciare un’esperienza “mitica”.
Oltre alla sfida, il Giro del Mito è infatti un’opportunità per immergersi in un territorio che evoca storia e leggende antiche. Tra storia e mito, la tradizione si lega alla figura leggendaria di Sant’Agnese. E poiBagno di Romagna è “mitica” per le sue acque termali, le cui virtù sono riconosciute fin dai tempi dei romani.
13 luglio 2025, il Giro del Mito ti aspetta. A volte le avventure diventano Mito: sei pronto a raccogliere la sfida?

Per ulteriori informazioni e per preiscriversi:
www.girodelmito.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca