skip to Main Content
#inEmiliaRomagna Cycling Team: Continua L’avvicinamento Al Giro D’Italia Giovani Under 23

#inEmiliaRomagna Cycling Team: continua l’avvicinamento al Giro d’Italia Giovani Under 23

Dopo l’incoraggiante ritorno alle gare a Warm Up Ciclismo 2020, il team di ambassador U23 di #inEmiliaRomagna Cycling Team è tornato in gara domenica 9 agosto in Toscana e Piemonte per proseguire nel percorso che porterà all’impegno più atteso della stagione: il Giro d’Italia Giovani Under 23. Il direttore tecnico Michele Coppolillo: “Stiamo crescendo, guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti”.

Dopo la ripresa delle gare ciclistiche italiane grazie a Warm Up Ciclismo in Emilia-Romagna, nella seconda metà di luglio, gli ambassador di #inEmiliaRomagna Cycling Team è tornato a gareggiare domenica 9 agosto in Toscanaa Lastra a Signa (Fi) e in Piemonte a Fubine Monferrato (Al).
L’obiettivo è quello di “mettere chilometri nelle gambe” e finalizzare il lavoro svolto in questi mesi durante la preparazione, con un occhio già al più atteso impegno stagionale: il Giro d’Italia Giovani Under 23, in programma dal 29 agosto al 5 settembre.

Domenica 9 agosto è la prima di una serie di giornate di gara che vedranno impegnati prima dell’appuntamento “Rosa” gli 11 ragazzi del team, tutti emiliano-romagnoli e impegnati in un progetto di sport e marketing territoriale senza eguali, in Italia e nel mondo. Nato nel 2019, il progetto #inEmiliaRomagna Cycling Team è promosso da APT Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici, che confermano così , e con il supporto di Winni’s, Banco BPM, Pinarello, Alé e altri importanti partner tecnici. Ottimismo ed entusiasmo non mancano per i prossimi appuntamenti del team presieduto da Gianni Carapia, che vede la guida del direttore tecnico Michele Coppolillo, dei direttori sportivi Mauro Calzoni e Alberto Contoli e dei preparatori atletici Alessandro Malaguti e Matteo Malaguti, oltre alla responsabile della logistica Roberta Malmusi e all’accompagnatore e meccanico Stefano Poli.

Aver avuto la possibilità di ripartire nel 2020 è stato già un ottimo risultato – commenta il direttore tecnico Michele Coppolillo , grazie anche all’impegno delle istituzioni, della nostra Regione e di organizzatori come Marco Selleri e Marco Pavarini che hanno dato il ‘via’ con Warm Up Ciclismo. Noi in questi mesi abbiamo fatto il possibile per allenarci al meglio, nel rispetto delle limitazioni e dei protocolli, e oggi corriamo con l’obiettivo di giungere al meglio al via del Giro d’Italia Under 23. Durante Warm Up Ciclismo abbiamo visto segnali incoraggianti dai nostri ragazzi: alcune squadre sono più in forma di noi al momento, ma in gara nel circuito dei Tre Monti a Imola eravamo in 4 tra i primi trenta nel finale. Significa che stiamo crescendo e che possiamo guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti“.

Questi gli atleti al via domenica 9 agosto per #inEmiliaRomagna Cycling Team:

– Trofeo Fubine Porta del Monferrato (AL), partenza gara ore 9.30:
Emanuele Ansaloni, Davide Dapporto, Andrea Gallo, Tommaso Gozzi, Alex Piccinini, Marco Tonti.

– Trofeo Lastra a Signa (FI), partenza gara ore 13.50:
Andrea Cantoni, Nicolò Marabini, Davide Pinardi, Manuele Tarozzi

Per seguire l’attività del team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità in vista del 2020, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca