
“Italy Bike Hotels Day”: opportunità di crescita per le strutture ricettive nel segmento cicloturismo
Domani, mercoledì 8 ottobre, presso l’Hotel Oxygen (Viserbella di Rimini) la prima edizione di “Italy Bike Hotels Day” organizzato dalla agenzia Hospitality Marketing, un evento pensato per gli albergatori e gli staff degli hotel che vogliono entrare, o potenziare la propria presenza nel mondo del cicloturismo, uno dei segmenti turistici più dinamici e in crescita.
Il noto consorzio nazionale Italy Bike Hotels https://www.italybikehotels.com/ organizza una giornata di formazione e confronto aperto ai suoi soci, ma anche alle strutture ricettive esterne al consorzio stesso che hanno manifestato interesse a operare nel segmento cicloturismo. Presenti all’Oxygen circa 50 partecipanti provenienti da tutta Italia: certamente una occasione importante per scoprire nuove opportunità di crescita, rendere una struttura bike-friendly e intercettare un pubblico attento, fidelizzabile e ad alto potenziale.
L’evento inizierà alle ore 9.00 e terminerà con un light lunch. Durante la mattinata si svolgeranno tre talk su differenti tematiche:
- Numeri e trend del cicloturismo.
L’esperienza nel mondo dell’ospitalità bike: i servizi chiave per attrarre e soddisfare i cicloturisti. - La nuova frontiera del marketing turistico: dall’intercettare il click al conquistare la memoria – di Armando Travaglini (Formatore in Digital Marketing Turistico).
- Il sito web (bike) non è morto: consigli di user experience per un sito vivo e prestante – di Gianluca Tonti (Web analyst in Area38)
Dopo il light lunch lo staff di Hospitality Marketing sarà a disposizione degli albergatori per chiarimenti o approfondimenti su Italy Bike Hotels.
info: tel:+393924886942
Il programma completo su: https://www.italybikehotels.com/ibhday/