skip to Main Content
La Titanica 2024: La Ciclostorica Su Bici D’epoca Celebra Il Tour De France

La Titanica 2024: la ciclostorica su bici d’epoca celebra il Tour de France

La Titanica 2024, settima tappa del Giro d’Italia d’Epoca, celebrerà quest’anno il passaggio del Tour de France nella Repubblica di San Marino. Un'occasione unica per omaggiare il ciclismo di ogni tempo e la bellezza del nostro territorio.

Un’esperienza per tutti gli appassionati: La Titanica è una ciclostorica non competitiva su bici d’epoca e con abbigliamento del tempo, aperta a tutti gli appassionati, che potranno pedalare e godere di magnifici panorami, immersi nella bellezza del territorio sammarinese e romagnolo.

I partecipanti possono scegliere tra tre percorsi di diversa difficoltà. il “Titanico”, con i suoi 77 km di cui ben 30 su strade bianche è il più impegnativo. Il percorso medio è il “Donna Felicissima”: 65 km di media difficoltà, adatto a ciclisti con un discreto livello di allenamento. Grande novità di quest’anno è il nuovo “Arengo”, un percorso di 40 km adatto a tutti, anche ai ciclisti meno esperti, per un’esperienza piacevole e rilassante alla scoperta dei borghi e delle colline sammarinesi.

Enogastronomia e eventi collaterali – Lungo i percorsi, presso i ristori e all’arrivo, i partecipanti potranno degustare prodotti tipici locali. Un ricco programma di eventi collaterali animerà il weekend, con mercatini vintage, il viaggio sul treno bianco azzurro, la serata “Pedali, storie e sapori” con cena ciclistica, ospiti e animazione, e per gli accompagnatori, visite guidate e tante occasioni di divertimento.

Novità 2024: “𝑳𝒂 𝑻𝒊𝒕𝒂𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒊𝒏 𝑮𝒊𝒂𝒍𝒍𝒐”

Tra le novità di questa edizione, una mostra di biciclette e cimeli d’epoca dal titolo “𝑳𝒂 𝑻𝒊𝒕𝒂𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒊𝒏 𝑮𝒊𝒂𝒍𝒍𝒐” presso Palazzo Graziani nella Città di San Marino dal 15 al 29 giugno 2024, giorno dello storico passaggio del Tour in Repubblica. A corredo della mostra, un’esposizione di opere pittoriche “Campioni senza tempo” dell’artista Ido Erani.

Iscrizioni e informazioni

Per informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito web https://www.latitanica.org/ o seguire La Titanica sui social media: Facebook e Instagram.

La Titanica 2024: un’occasione unica per vivere il ciclismo e la bellezza del territorio sammarinese.

● Piazza Grande di Borgo Maggiore ● Contatti:

Web: https://www.latitanica.org/ Mail: info@latitanica.org
Tel. +39 334 8987631
FB: @latitanica

IG: @latitanicasanmarino
● Iscrizioni: https://www.endu.net/it/events/la-titanica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca