skip to Main Content
L’Ottobre In Sella Dell’Emilia-Romagna: A Riccione Fam Trip Di Terrabici, A Riolo Terme Il Cycle Summit

L’Ottobre in sella dell’Emilia-Romagna: a Riccione Fam Trip di Terrabici, a Riolo Terme il Cycle Summit

E’ un inizio mese ricco di eventi “bike” in Emilia-Romagna - Dal 4 al 7 ottobre si rinnova a Riccione l’appuntamento annuale con il Fam Trip e Workshop organizzato da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici, con 8 Tour Operator internazionali da Europa e Sud America - Dal 7 al 10 ottobre, a Riolo Terme (Ra), l’edizione 2023 del Cycle Summit, la conferenza internazionale sul turismo bike a 360°, con un sold-out di 165 partecipanti, tra agenzie di settore, tour operator e DMC provenienti da tutto il mondo, con 24 nazioni rappresentate (www.cyclesummit.com)

 

Dal 4 al 7 ottobre, a Riccione (Rn), ultimo appuntamento 2023 nell’ambito del Progetto di Promozione e Marketing della destinazione “Emilia Romagna Cycling” promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici (www.terrabici.com).

A seguire, dal 7 al 10 ottobre prossimi, Riolo Terme (Ra) ospita l’edizione 2023 del Cycle Summit, la conferenza internazionale e il workshop dei tour operator e DMC, con un sold-out da record di 165 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, con 24 nazioni rappresentate.

Dopo le azioni di comunicazione e promo-commercializzazione realizzate durante i quattro Press-Trip ed Educational Tour tra marzo a settembre, si chiude la stagione con il Workshop annuale di Riccione, che coinvolge otto Tour Operator specializzati nel prodotto bike provenienti da Europa e Sud America: Bra Tur (Norvegia), Orwell Wheelers Cycling (Irlanda), VBT Bicycling Vacations (USA), Kolo Trip (Spagna), Pro Cycling Club (Slovacchia), Sporttour (Slovacchia), Via Punto (Costarica), Status Cycling Experience (Brasile).

Il programma prevede l’arrivo degli ospiti nella giornata di mercoledì 4 ottobre in un bike hotel di Riccione. Nel pomeriggio la presentazione del progetto “Emilia Romagna Cycling” curata da Apt Servizi e alcuni rappresentanti del Consorzio Terrabici. Giovedì 5 ottobre il primo bike tour esplorativo di circa 60km su un’arteria del nuovo percorso permanente “Via Romagna” (www.viaromagna.com), con pranzo degustazione di prodotti del territorio e wine-tasting in una azienda agricola della Valconca. A seguire la prima sessione del Workshop B2B tra i buyer coinvolti e i seller associati a Terrabici. Venerdì 6 ottobre il secondo bike tour tra Rimini e la ciclabile della Valmarecchia e, nel pomeriggio, la seconda giornata del Workshop con la presentazione dei pacchetti e delle vacanze cicloturistiche per la stagione 2024.

Cycle Summit 2023 – L’evento coinvolge i più quotati tour operator bike internazionali e le destination management company e gli stakeholders specializzati che operano su pacchetti in outgoing e incoming. Molto ricco il programma di quattro giornate, tra visite e bike tour nel territorio, incontri vari e un workshop B2B conclusivo nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 ottobre, che coinvolgerà anche gli operatori del cicloturismo dell’Emilia-Romagna. L’iniziativa è promossa a Apt Servizi Emilia-Romagna, IF (Imola-Faenza Tourism Company) e Riolo Terme Cycling Hub, in collaborazione con l’agenzia tedesca Cycle Summit di Heiko Riekemberg e Jurgen Roensch (www.cyclesummit.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca