skip to Main Content
Con “Performance Sete” Anche Il Fumaiolo Diventa Facile Con Questo Caldo! Thanks Ethic Sport :-)

Con “Performance Sete” anche il Fumaiolo diventa facile con questo caldo! Thanks Ethic Sport :-)

“Lucifero” e la sua terribile ondata di calore sahariano ci ha travolto da circa 10 giorni. Pedalare con temperature che sfiorano i 40 gradi può sembrare impossibile, ma con l’integrazione giusta l’impresa può riuscire. E’ quello che è capitato a me lo scorso week-end. Da Bagno di Romagna, dove il termometro segnava 36°, ho deciso di andare a cercarmi un pò di fresco sul Monte Fumaiolo a 1400 metri. Volevo anche rivedere il percorso neo asfaltato della XI tappa dello scorso Giro d’Italia.  Per riuscirci mi sono organizzato al meglio. Nella borraccia ho fatto sciogliere una bustina di Performance Sete della azienda partner Ethic Sport. I benefici sono stati sorprendenti e il sollevo immediato.

I suoi carboidrati, insieme alla vitamina B e C, idratano al meglio e riducono i fattori stanchezza  e affaticamento. L’aggiunta dell’euleterococco fornisce all’organismo sotto sforzo anche anche un pò di tono. Ne avevo bisogno sull’ascesa che prima mi ha portato a Verghereto, poi Montecoronaro, Balze, ma soprattutto gli ultimi durissimi 4 km che mi dividevano al passo del Fumaiolo dove finalmente il garmin mi dava 26 gradi. Cool!

In realtà pedalando con costanza da oltre 10 anni di sali minerali ne avevo provati tantissimi. Ma con molti ci litigavo. Primo effetto collaterale era un fastidiosissimo mal di pancia. Con Performance Sete questo non è assolutamente avvenuto anzi risulta molto digeribile. Anzi il  gusto Limone che ho provato  (c’è anche Arancia e Tropical) è molto piacevole, l’effetto è idratante e l’energia aumenta. Tornato a Bagno con 50 km nelle gambe, tre ore e 1000 metri di dislivello, ho sconfitto “Lucifero” e la brutta sete da caldone. Grazie Franco, Massimiliano di Ethic Sport, grazie a voi pedalare è più facile.

Ecco nel dettaglio la scheda tecnica: provare per credere 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca