skip to Main Content
Torna Teatro A  Pedali Festival: 16 Location,28 Spettacoli, 6 Aperitalk,  1 Mostra E 2 Laboratori.

Torna Teatro a Pedali Festival: 16 location,28 spettacoli, 6 aperitalk,  1 mostra e 2 laboratori.

Il Teatro a Pedali Festival, la rassegna di spettacoli dal vivo alimentata dalle biciclette organizzata da Mulino ad Arte, alla sua quarta edizione, conferma la sua natura di festival diffuso su più territori, conservando nel Mulino di Piossasco (TO) la sua sede principale, con dieci giorni di eventi tra il Teatro Il Mulino, la dimora storica Casa Lajolo, il Parco Naturale del Monte San Giorgio e il centro storico, animando così tutta la città. Questa quarta edizione toccherà varie città della provincia di Torino, borghi delle montagne cuneesi e dei colli bolognesi, spingendosi fino in Friuli Venezia Giulia.

16 location, 28 spettacoli, 6 aperitalk,  1 mostra e 2 laboratori.

Dopo le prime tappe “fuori sede” di Gradisca d’Isonzo, Rivarolo, Chivasso il 16 giugno con L’altro mondo piccole storie di cambiamento in collaborazione con il Festival Canali e la serata d’apertura con la Festa Brasiliana dell’11 giugno, il festival inizia il suo tour a Piossasco, partendo dalla sua prima casa: Il Teatro Il Mulino.

Il 19 giugno alle 21.30 il festival partirà dall’arena estiva del Teatro Il Mulino con Allegro bestiale – conferenza scientifica di e con la Banda Osiris e Telmo Pievani.

In un futuro abbastanza prossimo il prof. Telmo Pievani, accompagnato da una robottina virtuale, viene in contatto con quattro archivisti-musicisti un po’ strampalati sopravvissuti negli anni. Grazie agli strumenti scientifici e musicali a disposizione, tra sonorità immersive, realtà diminuite e badanti virtuali, il professore può viaggiare indifferentemente nel passato, presente e futuro dell’Italia alla scoperta di un patrimonio tra i più significativi per numero totale di specie animali e vegetali presenti.

Il 21 giugno il festival si sdoppia su due location piossaschesi per due collaborazioni d’eccezione:

Casa Lajolo (Via S. Vito, 23) Un Giardino per due: un talk scientifico, una performance di danza site specific ed un apricena, per una serata unica in questa magnifica dimora storica.
Alle ore 18.30
Nel boschetto ci sarà il Talk moderato da Andrea Vico con Renato Bruni,Direttore Scientifico dell’Orto Botanico di Parma.
Alle ore 19.30  performance di danza site specific a cura di Stefania Tansini (premio Ubu 2022 come migliore attrice/performer) Di ramo in ramo. A concludere la serata un apericena a cura del ristorante Civico 22.

 l’arena estiva del teatro diventerà la sede del Piossa Music Fest ‘24, in collaborazione con la Pro Loco di Piossasco, concerto alimentato a pedali con la direzione artistica di Slim Tonino, giovane rapper piossaschese.

Sul palco si esibiranno: SlimTonino e Dase, Mauràs e Victor Bomì e Narratore Urbano.

Il 22 giugno un’esperienza unica che unisce sport e arte.

Laboratorio  

Presso il Teatro Il Mulino RI.DI. – RIUSALI…DIPINGICI Laboratorio di pittura a cura di AlieNadia.

Realizzate il vostro quadro con l’artista utilizzando rifiuti ed elementi naturali come stampini.

Scoprite le potenzialità artistiche degli oggetti di uso quotidiano che rivivono attraverso la nostra creatività.

Durata: 2 ore

Destinatari: adulti e ragazzi dai 14 anni in su € 25 (materiale incluso) – su prenotazione 

Camminata e concerto

Dopo il successo della scorso anno, torna Concerto al tramonto.
Ore 18 partenza da Piazza Primo Levi (ritrovo ore 17.30, partenza a gruppi scaglionati) Salita accompagnata dalle guide ambientaliste escursioniste di Vesulus, in collaborazione con Piossasco Trail Runners.
Ore 20 In cima al monte, al tramonto, si assisterà a “Bolle di sospese” concerto di fisarmonica e flauto di e con Mauro Borra (fisarmonica) e Maria Chiara Maccarone (flauto traverso). Nello straordinario contesto del Parco Naturale del Monte San Giorgio intraprenderemo un viaggio emozionante che spazia dalla musica classica al musette francese, passando per il tango argentino di Piazzolla e le melodie di Charlie Chaplin.
Dopo il concerto discesa libera con possibilità di scendere insieme agli accompagnatori.

La mostra temporanea

Un’esposizione di opere d’arte del grande artista piossaschese Giuseppe Riccardo Lanza. Artista poliedrico, attivo dagli anni ’50 fino al 1986.Pittore, scultore, fotografo e grafico,Lanza occupa un posto di rilievo nella cultura artistica nazionale ed internazionale di quegli anni.

Nel 1972 riceve il “Premio Mirò” di Barcellona. Sarà visitabile dal 1 al 30 giugno presso il foyer del teatro Il Mulino di Piossasco ad ingresso gratuito.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito http://www.teatroapedali.it

Biglietteria  

I biglietti sono acquistabili su vivaticket.com

oppure per Piossasco presso la biglietteria del Teatro Il Mulino nei seguenti orari:

  • fino al 21/06: mar 14-16, mer 18-20, gio 16-18, ven 12-14;
  • dal 25/06 al 29/06: tutti i giorni dalle 16 alle 21

Per gli altri Comuni, anche sul luogo dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Per informazioni: https://www.teatroapedali.it/biglietti/

Aperitalk

Per combo “aperitalk + spettacolo”, abbonamenti e riduzioni consultare il sito www.teatroapedali.it.

In bici

Grazie alla collaborazione con l’associazione Piossasco@pedali, ci sarà un parcheggio bici custodito presso il Teatro Il Mulino nelle sere di spettacolo. Sconto di € 2 per i ciclisti.

Per riservare il posto per la bici e acquistare il biglietto ridotto per gli spettacoli si può mandare una mail a info@teatroapedali.it

Contatti Teatro a Pedali Festival

tel. 370.3259263 – info@teatroapedali.itwww.teatroapedali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca