skip to Main Content
Il Regalo Natalizio Ideale Per I Vostri Piccoli Campioni? A Bike Shop Rimini Tutta La Gamma Completa Di Bici Per Bambini Targata Torpado!

Il regalo natalizio ideale per i vostri piccoli campioni? A Bike Shop Rimini tutta la gamma completa di bici per bambini targata Torpado!

Il regalo natalizio ideale per i vostri piccoli campioni? A Bike Shop Rimini tutta la gamma completa di bici per bambini targata Torpado! Eccole le “Junior Bikes” adatte per far sentire i nostri figli piccoli campioni delle due ruote, per seguirli dalle prime pedalate fino all’adolescenza.  A Bike Shop Rimini, nel cuore del centro storico di Rimini nella rinnovata Piazza Malatesta, Manuel, Maria e Pino Perrino vi faranno trovare le “biciclettine” più svariate, nelle grafiche e nei colori: bianco, nero, blu, arancione, rosso, lampone, verde, rosa per le bimbe, etc . Tutte le taglie disponibili di bici per per bambino adatte ad ogni età ruote dai 12”, 16”, 20”, 24″ fino al 26″,  con cambio fisso a 18 o 21 rapporti. MTB e  bici dallo stile sportivo, accattivanti e dinamiche dedicate sia ai bambini che sanno già andare in bicicletta che per i bimbi che stanno imparando,  anche dotate di rotelle stabilizzatrici grazie alle quali riusciranno in breve tempo ad imparare ad pedalare in autonomia, divertendosi in totale sicurezza.

Ma andiamo a scoprire quelli che sono gli importanti benefici nell’utilizzo della bicicletta per i più piccoli! Lo dicono tutti i medici e gli psicologi infantili: “Pedalare è un esercizio aerobico, che migliora la capacità respiratoria, non affatica le articolazioni, e non presenta particolari difficoltà dal punto di vista della coordinazione – inoltre, migliora la prontezza di riflessi, il senso dell’equilibrio, della velocità, e li rende più agili»

E non solo, ci sono anche tanti vantaggi vantaggi psicologici: «Andare in bicicletta stimola l’autostima dei bambini che, per la prima volta, sono padroni di un mezzo. Questo li fa sentire più sicuri e autonomi, aumentando il loro senso di responsabilità». Ma anche Lo sviluppo dell’intelligenza motoria – Tra i 6 e i 12 anni è molto importante sviluppare questo aspetto di crescita nei bambini . Per farlo molto medici, psicologi ed esperti del settore consigliano di far andare i bambini su una mountain bike. Questo mezzo che lavora sia sulla resistenza che sulla forza, crea situazioni più complesse rispetto a una city bike dal punto di vista motorio. Pone i bambini di fronte a vere e proprie sfide, come dover affrontare terreni sconnessi, salite e discese, che loro devono imparare a gestire sia con il corpo che con la mente».

Muoversi in bici in città, poi, è salutare per tutta la famiglia: è un toccasana per l’umore, tiene in forma piccoli e adulti ed è un veicolo sostenibile, che non impatta negativamente sull’ambiente. In questo modo, i bambini sviluppano una coscienza ecologista imparando a rispettare l’ambiente in cui vivono.

Quando e come iniziare ? Si può iniziare a pedalare fin da piccolissimi, una buona idea è quella di cominciare verso i due anni, con le balance bike, le bici senza pedali, e poi passare a quella con le rotelle intorno ai quattro anni. In questo modo, potranno prima sviluppare il senso dell’equilibrio e poi imparare e affinare il gesto meccanico del pedalare. Verso i 5-6 anni, poi, saranno gli stessi bimbi a chiedere di togliere le rotelle per andare senza.

info: www.bikeshoprimini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca