
“In sella con Lorenzo”: domenica 21 settembre una pedalata del cuore in memoria di una persona speciale
Una pedalata per celebrare la vita di un amico, di una persona autentica e speciale. Lorenzo è un uomo di quelli che non si dimenticano mai, perchè sapeva vivere con il cuore e i suoi occhi comunicavano sempre e solo amore incondizionato per tutti.
Domenica 21 settembre le strade della Romagna e Cesenatico (con il percorso urbano di 10km adatto a tutti) si riempiranno di biciclette, sorrisi e ricordi per la cicloturistica “In sella con Lorenzo” dedicata a Lorenzo Magnani, scomparso prematuramente lo scorso 22 novembre 2024. Una giornata che unisce sport, amicizia e commozione, nel nome di una persona che ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Lorenzo, grazie anche al suo lavoro appassionato per il Lungomare Bike Hotel di Cesenatico, amava il ciclismo e la bicicletta in generale ed era un uomo di cuore, sempre pronto ad aiutare gli altri, a incoraggiare chi era in difficoltà e a condividere con entusiasmo la sua passione per le due ruote. La sua umanità si manifestava nei piccoli gesti quotidiani, nella vita e sul lavoro: un sorriso, una parola gentile, una spinta in salita per chi arrancava, una battuta per alleggerire la fatica.
La cicloturistica, organizzata dalla famiglia Magnani-Pasolini, coinvolgerà amici, clienti dell’Hotel Lungomare e tanti compagni di pedalate e gruppi amatoriali romagnoli: ciclisti di ogni età uniti da un sentimento comune: il desiderio di ricordare Lorenzo nel modo che più gli sarebbe piaciuto — in sella alla bici, attraversando paesaggi che lui amava e con il vento in faccia.
Il percorso (sotto tutti i dettagli) , studiato con cura dalla moglie Silvia e i figli Filippo e Carlotta, tocca alcuni dei luoghi più cari a Lorenzo, con soste dedicate al raccoglimento e alla condivisione di ricordi, ma anche ai sorrisi. Tanti i momenti emozionanti che accompagneranno questa giornata dove tutti penseranno “Pedaliamo con te, Lorenzo!!!”
Sarà un’occasione per molti amici per raccontare un aneddoto, un momento speciale vissuto con Lorenzo. E il filo rosso che può sicuramente legare tutti questi racconti sarà la bontà d’animo di un uomo speciale, la sua capacità di farsi voler bene, di essere presente e di lasciare sempre un segno positivo.
La speranza è che questa cicloturistica possa diventare un appuntamento fisso, un modo per continuare a far vivere il ricordo di Lorenzo sulle strade che amava, tra la gente che lo porta nel cuore.