skip to Main Content
Perchè Ho Scelto Di Diventare Tester Ethic Sport

Perchè ho scelto di diventare tester Ethic Sport

Ecco la mia intervista sul sito ufficiale di Ethic Sport

Parlaci di te. Cosa fai nella vita e cosa ti appassiona nello sport e fuori dall’attività sportiva?
Sono un giornalista freelance da quasi 20 anni, e lo sport è il filo conduttore della mia vita. Per passione ho praticato basket, calcio, volley, tennis a livello amatoriale, ma anche la Vela ha segnato un lungo decennio della mia vita. Ho fatto l’inviato di America’s Cup e altre regate nel mondo. Da circa 10 anni la bici e il ciclismo sono diventati il mio must! Amo pedalate in libertà da cicloturista, ma anche gareggiare nelle mie corse per giornalisti. Amo lo sport in generale, soprattutto per il benessere che ne deriva praticandolo con costanza. Altri hobbies sono lo scrivere in generale, il blogging , la musica, i viaggi.

Aiutaci a spiegare agli appassionati quali sono le principali problematiche di alimentazione e integrazione nel tuo sport
Faccio più di 10.000 km all’anno e sono abbastanza attento alla mia alimentazione pre e post pedalate e soprattutto all’ integrazione. Nel ciclismo è importantissimo integrarsi bene per un buon recupero. Ci sono poche regole, ma vanno seguite al meglio per poter rendere al meglio sulle strade. Ethic Sport mi ha aiutato a conoscere meglio il mio organismo e quello di cui ho bisogno nei periodi di allenamento.

Hai già provato i nostri prodotti Ethic Sport? Se sì come ci hai conosciuti
Li ho conosciuti 3 anni fa in un tour in Romagna con degli operatori bike brasiliani (sono il promoter del settore cycling della regione Emilia Romagna). Il nostro van al seguito ci riforniva con le barrette e i sali Ethic e ne sono rimasto piacevolmente impressionato. Da quel momento ho provato quasi tutti i prodotti in commercio e ne ho tratto davvero ottimi benefici in termini di condizione e benessere fisico.

Sono molti gli integratori di cui hai bisogno per sostenere i tuoi allenamenti, ma ce ne sono uno o più ai quali non rinunceresti mai?
I prodotti che uso di più pedalando nelle mie rides sono Energia Rapida Professional e Maltoshot Endurance, che mi aiutano con grande rapidità nei momenti di cali energetici. Uso spesso anche SportFruit, ottimi e molto digeribili, ma anche le barrette Energy e le bustine di Recupero. A periodi alternati uso Testogen per aumentare la resistenza e ridurre l’affaticamento.

C’é un obiettivo sportivo al quale tieni particolarmente per questa stagione?
Dopo l’ottimo secondo posto alla Coppa della Stampa lo scorso 1 maggio alla Gran Fondo di Verona, questa estate ho intenzione di allenarmi con costanza per ben figurare al prossimo mondiale per giornalisti ciclisti del prossimo ottobre in Germania.

Qual è il consiglio più importante che daresti ad un giovane appassionato che si avvicina al tuo sport?
Il ciclismo è forse lo sport più bello del mondo perché agli aspetti agonistici possono andare di pari passo con la passione per i territori, conoscere posti nuovi, mettersi alla prova su nuovi itinerari, salite mitiche. Quello che è importante è non esagerare mai, rispettare i limiti del proprio corpo e raggiungere la migliore condizione integrandosi con le giuste misure e regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca