skip to Main Content
Cycling Is Cool! Anche In Emilia Romagna Arrivano I Primi Locali Bike-friendly :-)

Cycling is cool! Anche in Emilia Romagna arrivano i primi locali bike-friendly :-)

La bike mania si sta diffondendo a macchia d’olio nel mondo, in Europa e finalmente anche in Italia. Sempre più apprezzati sono infatti i Bike Cafè o Bike Bar che stanno nascendo anche nel nostro Paese. La loro nascita è legata alla riscoperta della mobilità sostenibile e nella voglia di socializzare degli amanti della bicicletta e il ritrovarsi nelle città tra “colleghi” ciclisti per una birra o un cappuccino pre o post ride. A Milano, in pieno centro,  ha fatto scuola il Bianchi Cafè Cycle  brandizzato dalla omonima azienda di Treviglio che offre ottimo servizio di ristorazione, bike shop e officina monomarca e servizio di bike fitting. In Emilia Romagna spiccano tre locali bike-friendly. Uno si trova a Riccione, si chiama Bikefan Cafè ed è il primo della Riviera riminese: i clienti possono usufruire di una caffetteria e nel frattempo scegliere di acquistare una bici da corsa o MBT, oppure componenti, accessori e abbigliamento di settore. Il locale fornisce inoltre un servizio di noleggio bici ed è dotato di una qualificata officina. E’ prevista la possibilità di organizzare uscite in bici lontano dal traffico e, in estate, anche escursioni notturne.

Un altro locale per cicloturisti è il Bike Cafè Shop di Collecchio, in provincia di Parma, che offre una caffetteria, un’officina pronta a risolvere i problemi tecnici con personale in grado di dare anche consigli, un negozio per acquisto di bici e accessori, uno spazio-riunioni per gruppi sportivi, connessione wi-fi gratuita.

L’altro punto di riferimento bike-friendly regionale è La bicicletta, a Modena, che ha come sottotitolo “Caffè e salumi”. Qui la passione per i pedali è visibile soprattutto attraverso i cimeli esposti, mentre quella per la buona cucina si vede anche dagli invitanti taglieri di formaggi e salumi accompagnati dalle tigelle calde, molto apprezzate dai biker. Nel locale si possono inoltre organizzare incontri e serate a tema.

@CyclingNotes (grazie al contributo della collega Apt D.DeBlasio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
×Close search
Cerca